Botswana adventure on Truck
Da Maggio a Dicembre 2016
Tour di 18 Giorni / 17 notti • Quota a partire da € 1.980
Voli da/per il Sudafrica esclusi: sarà proposta la miglior soluzione disponibile al momento della prenotazione.
Partenze 2016: ogni venerdì da Johannesburg
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Johannesburg (arrivo)
1° giorno - Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e tempo libero a disposizione per visite individuali della città.
Sistemazione: Greenfire Lodge Johannesburg – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Kalahari
2° giorno – Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il Botswana alla volta del Kalahari. Arrivo al campo nel tardo pomeriggio e dopo aver montato le tende, cena (non inclusa) e pernottamento.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile - Trattamento: pernottamento e prima colazione.
3° giorno – Dopo aver assistito alla prima spettacolare alba, prima colazione e visita del villaggio boscimane di Ghanzi, dove sarà possibile venire in contatto con questa affascinante cultura.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile - Trattamento: pensione completa.
Okavango Delta
4 ° giorno – Prima colazione. Partenza per la meravigliosa regione dell’Okavango Delta, dove ci si accamperà in un ambiente intatto e selvaggio, di immenso pregio naturalistico. Recentemente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è considerato uno dei più straordinari ecosistemi naturali e il più esteso sistema idrico interno del mondo. Area ricca di fauna e vegetazione, si trova ai margini dell’arido deserto del Kalahari: le grandi piogge formano un vero e proprio fiume che serpeggia verso sud, trasformando una regione desertica in un’esplosione di vita. Qui è possibile avvistare, oltre ai famosi “Big 5”, anche moltissime specie di uccelli.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile - Trattamento: pensione completa.
5° e 6° giorno – Giornate dedicate ai safari nell’area del delta cercando di avvistare la fauna che popola l’area, principalmente a piedi o in mokoro (tradizionali canoe in legno). Il 6° giorno sarà possibile effettuare uno spettacolare volo panoramico sopra al delta del fiume (non incluso). Si dormirà immersi nella natura selvaggia.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile - Trattamento: pensione completa.
Maun (inizio tour variante breve)
7° giorno - Dopo un’altra giornata dedicata alle escursioni nell’Okavango Delta, nel pomeriggio si fa ritorno a Maun. Arrivo al lodge, sistemazione e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Sistemazione: Drifters Maun Lodge – Trattamento: pensione completa.
Maun/Moremi/Savuti/Chobe
Dall’8° all’11° giorno – Dopo una breve sosta a Maun, inizia oggi la parte del viaggio interamente dedicata ai safari, durante la quale ci si accamperà in diverse aree selvagge. La prima riserva che si esplorerà è quella di Moremi, situata nella zona nordorientale dell’Okavango Delta. La riserva ospita elefanti, bufali, giraffe, iene, licaoni, leopardi, ghepardi, antilopi, nonché varie specie di uccelli. Ci si sposterà a Savuti, proseguendo le esplorazioni sulle tracce degli animali. Nei giorni successivi si raggiungerà il Chobe National Park, uno dei più grandi d’Africa. Le sterminate pianure e praterie, i boschi e le paludi asciutte rappresentano l’habitat ideale per immensi branchi di elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, sciacalli, bufali, zebre, gnu, antilopi e gazzelle.
Sistemazione: Campi Tendati Mobili - Trattamento: pensione completa.
Maun
12 ° giorno – Prima colazione. Partenza in direzione di Maun. Arrivo al lodge, sistemazione e pomeriggio libero a disposizione.
Sistemazione: Drifters Maun Lodge – Trattamento: pensione completa.
Makgadikgadi Pans
13 ° giorno - Prima colazione. Partenza per Makgadikgadi Pans, antico lago salino ormai prosciugato, che si riforma solo durante la stagione delle piogge. Qui vivono indisturbati springbok, gemsbok e altri sorprendenti animali. Il campo verrà montato nella silenziosa e serena desolazione del deserto. Cena intorno al fuoco, sotto l’incredibile volta stellata.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile - Trattamento: mezza pensione (brunch in corso di escursione).
Chobe River/Victoria Falls
14 ° giorno – Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione del Chobe River. Nel pomeriggio, partenza per un safari in barca, durante il quale si potranno osservare diverse specie di elefanti che vengono ad abbeverarsi nelle acque del fiume. In serata si attraverserà il confine con lo Zimbabwe per raggiungere le maestose Victoria Falls. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Sistemazione: Greenfire Lodge Victoria Falls – Trattamento: mezza pensione.
15° giorno – Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle imponenti cascate, che l’esploratore missionario David Livingstone scoprì nel 1855, battezzandole così in onore della regina Vittoria. A formare le cascate, circa a metà del suo corso, è lo Zambesi: il fiume precipita nella gola con un rombo assordante, udibile a 1.500 metri di distanza. Sarà possibile visitare un tipico villaggio e un mercatino di artigianato. Imperdibili le numerose attività facoltative che si possono praticare nella capitale africana dell’avventura: dal rafting all’adrenalinico bungee jumping, fino ad un emozionante volo panoramico sopra le cascate (attività non incluse).
Sistemazione: Greenfire Lodge Victoria Falls – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Victoria Falls/Francistown
16° giorno – Prima colazione. Partenza in direzione di Francistown, dove ci si accamperà per l’ultima volta. Cena (non inclusa) e pernottamento.
Sistemazione: Campo Tendato Mobile – Trattamento: mezza pensione.
Johannesburg (partenza)
17° giorno – Prima colazione. Partenza per Johannesburg, passando per il fiume Limpopo. Arrivo in serata. Cena libera e pernottamento.
Sistemazione: Greenfire Lodge Johannesburg – Trattamento: pernottamento e prima colazione.
18° giorno – Prima colazione. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o proseguimento per altre destinazioni.
La quota comprende: tour di 15 notti a bordo di truck con guida parlante inglese, 2 notti a Johannesburg (pre e post tour), sistemazione in lodge o in tenda come da programma, trattamento pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma.
La quota non comprende: voli da/per il Sudafrica, tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l'aeroporto, set da viaggio, assicurazione annullamento medico bagaglio, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.