Unique Serengeti Experience
Tour di 5 giorni / 4 notti • Quote a partire da € 3.100.
Voli da/per la Tanzania esclusi: sarà proposta la miglior soluzione disponibile al momento della prenotazione.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Arusha (arrivo) / Serengeti National Park
1° giorno
Arrivo all’aeroporto di Arusha, disbrigo delle formalità doganali e imbarco su volo interno per la pista d’atterraggio Kogatende, situata nel Serengeti National Park. Arrivo al campo, sistemazione e tempo libero a disposizione. Il Parco Nazionale Serengeti, uno dei più importanti della Tanzania, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e copre un’area di 14.763 km quadrati. L’ecosistema è caratterizzato dalle piogge stagionali e la conseguente migrazione degli animali sempre alla ricerca di nuovi pascoli: si spostano mandrie di gnu, zebre e gazzelle di Thompson. Sono inoltre presenti leoni, ghepardi, leopardi e rinoceronti. A nord, il parco è ricoperto di foreste e savana alberata, dove vivono numerosi elefanti, giraffe e bufali. In questa zona sono stati ritrovati resti dell’Homo Zinjanthropus, risalenti a 2 milioni d’anni fa. Cena e pernottamento.
Sistemazione: Sayari Camp (Tent) – Trattamento: pensione completa.
Serengeti National Park
Dal 2° al 4° giorno
Giornate dedicate ai safari nel parco:
- Game drive mattutini e pomeridiani - in compagnia di una guida esperta e a bordo di un veicolo 4x4 aperto, sarà possibile scoprire numerose specie animali più da vicino.
- Safari a piedi - durante i suggestivi safari a piedi nel Serengeti sarà possibile seguire le tracce e altri segni della presenza degli animali. Una guida vi aiuterà a scoprire il bush nella sua interezza.
- Colazioni, picnic e cene nel bush - sarà possibile godere di ottimi pasti a lume di candele e lanterne sotto il cielo stellato del Serengeti, con la possibilità di osservare uccelli, ghepardi, zebre e altri animali.
Attività opzionali:
- Visite culturali - si visiterà un vicino villaggio Meruga per incontrare la tribù di Kuria e per conoscere cultura, storia e stile di vita di questo popolo.
Sistemazione: Sayari Camp (Tent) – Trattamento: pensione completa.
Serengeti National Park / Arusha (partenza)
5° giorno
Prima colazione. Imbarco su volo interno per l’aeroporto di Arusha. Seguirà imbarco su volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.
La quota comprende: sistemazione per 4 notti nella struttura indicata, voli interni Arusha - Kogatende - Arusha, trattamento di pensione completa, tutte le bevande (eccetto champagne, vini pregiati, bevande premium), park fees, servizio di lavanderia, safari in 4x4, brevi safari a piedi, trasferimenti da/per la pista d’atterraggio Kogatende, TANAPA camping fees.
La quota non comprende: voli da/per la Tanzania, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, visto d'ingresso in Tanzania (circa USD 50 da pagare in loco in contanti), altri trasferimenti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.