Archivio

5 buoni motivi per fare un viaggio in Namibia
1. In Mongolfiera sopra le dune di Sussusvlei.
Era il mio battesimo del volo, per lo meno di un volo in mongolfiera. Che paura prima di partire; ma scusate montare sopra un cesto di paglia, guidato da uno che sembrava Indiana Jones, con le vampate di fuoco che gonfia il pallone a 1 metro da me, alzarsi di un centinaio di metri dal suolo… nooo non lo farò mai! E invece esattamente 10 minuti dopo aver fatto questi strani pensieri ero già a 200 metri di altezza e volavo sopra uno dei luoghi più belli del mondo, le immense dune rosse del Sussusvlei Desert. Magia, una “magica magia” sono le uniche parole che mi vengono in mente per descrivere l’emozione…
2. Un tramonto nel Damaraland.
Il Damaraland, una terra aspra e rocciosa. Dopo una lunga giornata fatta di 600/700 chilometri guidati sullo sterrato, arrivi nel tuo lodge, ti siedi sopra una roccia, sorseggi una birra e davanti a te le rocce del Damaraland si colorano di tutte le sfumature del tramonto Namibiano…
3. Gli eleganti Orici.
Per chi come me ha avuto la fortuna di fare tanti safari e quindi di vedere tanti animali nel loro ambiente naturale, vedere un orice doveva essere la cosa più “normale” del mondo e invece…invece aveva ragione chi mi diceva che questi animali sono veramente tra i più regali ed eleganti abitanti del pianeta. Da quando li ho visti li ho eletti il mio animale preferito…viva gli Orici!!!
4. Il Kalahari Desert.
Colleziono deserti, si è proprio così; c’è ci colleziona monete, chi tappi di bottiglia e poi c’è il sottoscritto che colleziona deserti. E devo dire che ogni volta che mi trovo ad essere in una di queste infinite distese di sabbia, terra o ghiaccio che siano, penso che questi luoghi abbiano qualcosa di speciale; sarà per il silenzio, sarà per la loro grandezza ma ogni volta è così. Il Kalahari Desert è il quarto deserto del mondo per estensione è fatto per gran parte di sabbia ed è un luogo incredibilmente bello…
5. Dormire in una lussuosa tenda nella riserva privata di Wolwedans.
Avete presente la frase “provare per credere”? Bene ho dormito in tanti alberghi, lodge, bed & breakfast, tende e resort più o meno di lusso in giro per il mondo, un sacco di bei posti niente da dire…ma Wolwedans è un’altra cosa. I suoi campi tendati, immersi nell’immensa natura dell’omonima riserva non sono descrivibili. Dormi da solo in mezzo al nulla, con la civiltà a 7/8 ore di strada, con il rumore degli animali che passeggiano davanti alla tua tenda, il vento che fa da colonna sonora e il cielo stellato come solo in Africa si vede sopra la tua testa…avevano proprio ragione “provare per credere”…
Tiziano
Viaggia con noi in Africa
I segreti del Marocco con Dario e Tiziano
Tour 8 Giorni con Accompagnatori
Quote a partire da 1.300 Euro
Smeraldo d'acqua: tra Botswana e Zimbabwe
Tour 10 Giorni
Quote a partire da € 2.300.
Uganda: La perla nascosta dell'Africa
Tour 14 Giorni / 13 Notti
Quota a partire da € 1.750